IO, GIUSI DE LUCA

Sono nata nel cuore di Napoli, dietro piazza Bellini, a due passi dal Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella, tra piazza Miraglia e via del Sole. Per fortuna ci sono nata, in questo posto, altrimenti avrei passato la vita a cercare d'inventarmi un legame con tanta bellezza. Di Napoli ho il marchio di nascita, un song'e napule pigiato a stampo nel mio DNA. Questa è l'unica etichetta che ammetto, l'unica che mi vada di sfoggiare.
A Napoli ci sono nata, ma sono cresciuta in un punto che sta al centro tra la province di Napoli, Avellino e Caserta. Sono cresciuta giusto in mezzo a queste realtà così diverse tra loro, nella terra di Giordano Bruno, in un territorio in cui non si appartiene che a se stessi. Da questo punto parto io, ora, a raccontare.
camera-comunicante3.jpg

CAMERA COMUNICANTE

Camera Comunicante è uno spazio con varco; un luogo in cui condividere parole, fatti e immagini con chi vorrà fermarsi. Camera Comunicante è anche la mia macchina fotografica, il mezzo che mi permette di interpretare e capire la realtà quando la mia voce interiore perde la via delle parole.